Chi siamo e Missione


A seguito di elezioni in data 14/01/2025 Rita Ollà  è eletta  Presidente del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo fino alla fine del mandato da Presidente al 31 dicembre 2028. 

Con D.R. 2833 del 29/11/2024 è stato costituito il Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo dell’Università degli Studi di Parma per il quadriennio 01 gennaio 2025 – 31 dicembre 2028 nella seguente composizione:


Rita Ollà  –  Presidente

Maria Fulco –  Vice Presidente


Bachiorri AntonellaAmbito tecnico (Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale)

Calabrò ValerioU.O. Affari Istituzionali e Organi di Governo

Cavalca SandraU.O. Amministrazione Dipartimentale (Dipartimento di Medicina e Chirurgia)

Colaco Rocha da Silva SusanaDipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali

Costa Giada – Area Ricerca e Valorizzazione

Denaro Francesco – U.O. Sicurezza IT

Evandri Flavia – U.O. Supporto alla Ricerca Nazionale e Industriale

Fulco Maria – U.O. Amministrazione Personale Docente

Fusari Antonella – Ambito tecnico (Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie)

Grandi Davide – U.O. Vigilanza e Logistica

Iallonardi Patrizia – U.O. Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale

Leotardi Andrea – Area Sistemi Informativi

Manotti Francesco – U.O. Gestione edifici

Marchionneschi Giuseppina – U.O. Orientamento e job placement

Morelli Stefania – U.O. Carriere Studenti

Notari Silvia – U.O. Ragioneria Generale ed Economato

Ollà Rita – U.O.T. Management

Porpiglia Marco – U.O. Amministrazione Dipartimentale (Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco)

Sfamurri Carla – U.O. Affari Istituzionali e Organi di Governo

Tramontin Patrizia – U.O. Amministrazione Dipartimentale (Dipartimento di Medicina e Chirurgia)


La missione del Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo è definita dall’articolo 15 dello Statuto dell’Università di Parma.

Il Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo è istituito con funzioni di carattere propositivo e consultivo. È nominato con decreto del Rettore e si compone di venti membri eletti secondo le modalità stabilite dal Regolamento generale di Ateneo.

Il Consiglio, in particolare, esprime pareri, osservazioni e formula proposte su specifiche problematiche concernenti le attività tecniche e amministrative, nonché sui regolamenti nelle parti che riguardano il personale tecnico e amministrativo.

Il Consiglio del Personale Tecnico Amministrativo ha approvato in data 19 aprile 2021 il suo Regolamento di funzionamento.